Carolina del Sud Golf

CAROLINA DEL SUD: UN PARADISO DEL GOLF

 

La Carolina del Sud è il luogo dove si è giocato a golf per la prima volta in America: a Charleston nel XVIII secolo. Più di 200 anni dopo, oltre 360 campi coprono lo stato dalla scenografica costa fino ai piedi delle Blue Ridge Mountains.

Ocean CourseLe riviste di golf dei professionisti hanno indicato la Carolina del Sud come una delle migliori destinazioni per il golf negli Stati Uniti, perché i giocatori di ogni età e di ogni livello possono trovare qui la vacanza giusta per loro.

Grazie al clima mite della Carolina del Sud i visitatori possono giocare tutto l'anno e anche i prezzi vantaggiosi rendono da anni lo stato una destinazione apprezzata dai golfisti.

I giocatori possono provare campi ideati da importanti progettisti e giocatori di golf professionisti, inclusi Arnold Palmer, Jack Nicholas e Pete Dye. Possono migliorare le proprie abilità con lezioni offerte da numerose scuole di golf o prendere lezioni private con professionisti PGA.

Le 60 miglia della regione costiera intorno a Myrtle Beach ospitano più di 100 campi da golf. La regione conosciuta come il “Grand Strand” presenta più di 200 giorni di sole ogni anno. Alcuni campi sono stati creati su luoghi paludosi di ex piantagioni di riso dove i giocatori possono vedere uccelli selvatici e alligatori nei corsi d'acqua.

I giocatori di golf possono giocare ogni giorno su un campo diverso e poi godersi la vita notturna nei ristoranti e lo shopping presso Broadway at the Beach e Barefoot Landing, oppure possono apprezzare l'intrattenimento di alto livello presso il Carolina Opry o l'Alabama Theatre.

Ogni anno, a fine agosto, il Grand Strand ospita il più grande torneo di golf al mondo, il Golf.com World Amateur Handicap Championship. Più di 3.600 giocatori di golf si sfidano su 100 campi per vincere premi.
 
Più a sud si trova Charleston, una città storica e località di vacanze di lusso. Wild Dunes, a soli 15 miglia dal centro di Charleston, offre due campi importanti, il Links Course e l'Harbor Course, che Golf Digest inserisce tra i migliori dello stato.

Circa 20 miglia a sud di Charleston c'è il Kiawah Island Golf Resort, con cinque campi famosi in tutto il mondo. Il più famoso, l'Ocean Course creato da Pete Dye, è considerato il campo da golf più difficile in America e ha ospitato importanti tornei come la 1991 Ryder Cup, la 2007 Senior PGA Championship e ospiterà anche la prossima 2012 PGA Championship.

Altri campi a Kiawah includono Cougar Point, creato da Gary Player, e Turtle Point, creato da Jack Nicklaus. L'isola offre 10 miglia di spiagge con hotel di lusso, ristoranti e possibilità di shopping.

A sole 23 miglia dalla storica Charleston si trova Seabook Island, dove i turisti possono passeggiare sulla spiaggia o fare passeggiate a cavallo dopo aver giocato nei suoi due campi da golf.

Hilton Head Island ha 25 campi da golf per professionisti, incluso Harbour Town Golf Links a Sea Pines Plantation, dove si svolge il torneo annuale RBC Heritage della PGA.
 

 

SC Insiders

Lasciate che i nostri esperti locali vi aiutino a scoprire la Carolina del Sud!

Ordinate una guida gratuita per le vacanze, oppure consultatela online.