Il Cinema Nella Carolina del Sud

 

AZIONE: IL CINEMA NELLA CAROLINA DEL SUD

 



La Carolina del Sud è conosciuta per interessanti produzioni cinematografiche a livello mondiale per il suo paesaggio e l'architettura storica.

Questo stato incredibilmente variegato è stato lo scenario di più di 100 film, più di 70 film per la TV, serie ed episodi pilota, più di 500 foto di cataloghi e stampe e di molti altri mezzi di comunicazione sin dal The Southerners della Edison Company nel 1914, How Could You Caroline? della Pathe Company nel 1918, e Vento selvaggio (Reap the Wild Wind) di Cecil B. DeMille nel 1941.

Il premio Oscar Mel Gibson è apparso nel “Il Patriota”, dove impersona un contadino che si unisce controvoglia alla Rivoluzione Americana. Il film è diretto da Roland Emmerich, regista anche di “Godzilla” e di “Independence Day”, ed è stato girato nelle contee di Georgetown, Charleston, Berkeley, Dorchester, Chester e York.

Several movies have been filmed in Beaufort, SC.Alcune tra le più importanti star di Hollywood sono giunte nella Carolina del Sud per girare “La Leggenda di Bagger Vance”. Il film, che narra la storia di un giovane giocatore di golf e del suo caddie, è stato diretto dal premio Oscar Robert Redford e vanta attori come Matt Damon, Will Smith e Charlize Theron. In parte è stato girato a presso l'Ocean Course su Kiawah Island e il Pete Dye Course sulla Colleton River Plantation a Bluffton.

George Clooney ha girato il suo film sul football “In amore niente regole” a Greenville e nelle vicine città di Anderson e Greenwood. La versione cinematografica del famoso romanzo “Le pagine della nostra vita” è stato girato nei dintorni di Charleston.

Il regista di “Titanic” e “Avatar”, James Cameron, ha girato “The Abyss” presso una vecchia centrale nucleare a Gaffney.
 
Julia Roberts è comparsa in due film girati nella Carolina del Sud: “A letto col Nemico”, girato a Abbeville, e “Qualcosa di cui sparlare” a Beaufort.
 
Altri film famosi con scene girate nella Carolina del Sud: il film premio Oscar “Forrest Gump”, “L'Albratross - Oltre la tempesta” diretto da Ridley Scott e con Jeff Bridges, il film d'azione di Bruce Willis “Die Hard - Duri a morire”, “Ace Ventura: Missione Africa” con Jim Carey, “Soldato Jane” con Demi Moore, “The War” con Kevin Costner, “Giorni di Tuono” con Tom Cruise, “Il Principe delle Maree” con Barbra Streisand e Nick Nolte, “Cold Mountain” con Nicole Kidman, “Full Metal Jacket” diretto da Stanley Kubrick e “Last Dance” con Sharon Stone.

La serie televisiva “Army Wives” è girato attualmente a Charleston.
 
La Carolina del Sud è stata usata come location per girare molti video musicali inclusi quelli della star pop/country Darius Rucker, la popstar Mariah Carey e la country star Shania Twain. Molte aziende tra cui BMW e Reebok, hanno girato pubblicità qui.
 
È anche possibile richiedere maggiori informazioni sulla produzione di film nella Carolina del Sud all'indirizzo: www.FilmSC.com.

 

SC Insiders

¡Deje que nuestros expertos locales lo ayuden a explorar Carolina del Sur!

Pida una guía de vacaciones gratuita o explore la guía en línea.